Siamo gli artigiani del digitale

Sviluppiamo progetti Tailor Made

Brand and Roses riunisce sotto di sé un network di professionisti che vantano una lunga esperienza nel Digitale offrendo al cliente soluzioni ottimali e garantendo un elevato livello di qualità dei prodotti sviluppati.

01. Ricerca

02. Design

03. Sviluppo

Il costante aggiornamento sui dati di diffusione dei vari device e delle analisi sul comportamento degli utenti nel loro utilizzo è alla base delle nostre decisioni strategiche su cui fondare l’ideazione e lo sviluppo del prodotto per il cliente.

La collaborazione con esperti Graphic Designers operanti nel digitale ci consente di garantire una user interface efficace e funzionale e di far vivere all’utente una esperienza  emozionale in linea con la brand identity del cliente.

Siamo sempre attenti alle nuove soluzioni tecnologiche, sviluppiamo siti responsive garantendo l’ottimizzazione del codice sorgente per una buona efficacia SEO e offriamo una expertise nel mondo delle applicazioni mobile.

La nostra filosofia

Il Digitale non è da considerarsi solo come uno dei media da includere nei piani di comunicazione ma, grazie all’interazione con l’utente, è lo strumento per eccellenza che può aiutare i Brand a raggiungere i propri obiettivi di business.

I media come la televisione, la radio e la stampa, in modo coordinato con il Digitale, hanno la funzione di veicolare traffico verso la piattaforma del Brand che deve essere pronto per accogliere gli utenti.

Servizi efficienti, contenuti di qualità e intrattenimento sono oggi i fattori fondamentali per coinvolgere gli utenti intorno al proprio Brand e per instaurare un rapporto di fiducia con il consumatore e poter pianificare i propri business plan.

Questo è il concetto che poniamo alla base del rapporto e del metodo di lavoro con i clienti: ascoltiamo e approfondiamo i loro obiettivi, analizziamo le esigenze con il supporto dell’attività di ricerca fino alla condivisione della soluzione più adatta tenendo sempre conto delle migliori tecnologie disponibili sul mercato.

Nell’ambito della comunicazione Brand and Roses opera, oltre che su brief specifici dei clienti, elaborando progetti ad alto grado di engagement che propone poi sul mercato. Si tratta quindi di progetti elaborati in assenza di specifici brief ma costruiti osservando e analizzando gli elementi che hanno decretato il successo internazionale di alcune iniziative.

Mettiamo a disposizione del cliente le nostre competenze maturate in decenni di attività nella costruzione di prodotti digitali proponendo soluzioni che soddisfino le aspettative degli utenti e del cliente.

La stretta collaborazione nell’ambito dell’advertising con alcuni tra i più importanti Gruppi Editoriali Italiani ci consente di completare l’offerta al cliente pianificando il lancio del prodotto al momento del suo rilascio.

La nostra offerta

Marketing Research

La relativa giovane età del digitale, la sua capacità di creare interazione e la dinamicità che lo caratterizza fanno sì che il rapporto tra Brand e Consumatore sia in continuo cambiamento costringendo le aziende a modificare il loro approccio al mercato e il modo con cui comunicare.

L’ attività di ricerca e di aggiornamento risulta quindi essere uno dei fattori più importanti per Brand and Roses, monitoriamo constantemente quanto succede nei paesi digitalmente più evoluti proponendo ai clienti prodotti innovativi e in linea con le aspettative degli utenti.

Tecnologia

La tecnologia è in continua evoluzione, fino a pochi anni fa si parlava solo di soluzioni Desktop, oggi non si può escludere il mobile sviluppando siti che non siano responsive fino ad arrivare alla produzione di applicazioni in linguaggio nativo o tramite l’utilizzo di piattaforme cross a seconda delle esigenze di prodotto.

Soluzioni Desktop

Che sia lo sviluppo di una piattaforma di e-commerce o di un sito di contenuti editoriali, siamo sempre attenti a produrre un codice pulito che aiuti il cliente nell’indicizzazione dei contenuti nei motori di ricerca. Il tutto integrando la parte social e utilizzando le migliori piattaforme disponibili sul mercato.

Il Mobile

A seconda del tipo di applicazione da sviluppare utilizziamo la tecnologia più adatta: linguaggi nativi (iOS e Android) per applicazioni su specifici device, Unity per una interfaccia utente adatta all’intrattenimento supportando anche i giochi in 3D e Titanium o PhoneGap per applicazioni editoriali.